About me



Mi chiamo Ilario Fago e sono nato a Taranto l'11 agosto del 1988. 

Ho conseguito nel 2010 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione (Facoltà di Scienze della Formazione) presso l'Università di Bari (sede di Taranto), con una tesi in Semiotica dal titolo "L'informazione, tra segni della meccanizzazione e politica della mercificazione (Analisi semiotica dell'articolo giornalistico di O. Fallaci "La Rabbia e l'Orgoglio")". 

Nel 2012, mi sono laureato presso l'Università degli Studi di Bologna al corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale (Facoltà di Lettere e Filosofia), con una tesi in Diritto dei media dal titolo "La par condicio elettorale nel sistema televisivo nazionale (Casi, norme e criticità sul tema)". 

Da poco, ho terminato il Master di I livello, presso l'Università degli Studi di Parma (a.a. 2013/14), dal titolo "Web communication e social media, per giornalisti e comunicatori", con una tesi finale intitolata "Digital PR e << augmented reality>>: la nuova frontiera degli eventi 3.0".

Ho lavorato come operatore call-center presso la In & Out S.p.A, dal 2009 al 2013.

Ho svolto attività di part-time, in qualità di assistente bibliotecario, presso l'Unibo dal 2011 al 2012.

Sono stato impegnato presso il Biografilm Festival 2013 e la Biografilm School, in qualità di redattore e tutor, da maggio  a giugno 2013.

Attualmente, ricopro il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione presso La Petroniana S.r.l., azienda di facility management con sede a Bologna (BO).

Sono un grande appassionato di scrittura e di giornalismo (oltre che di marketing, sport, musica, cinema, tecnologia ecc.) e mi piace sfruttare e approfondire queste arti attraverso Internet, in particolare tramite i social media. Perciò, proverò a dilettarmi in queste pratiche, grazie a questo blog, sperando di risultare utile e interessante per chi mi vorrà seguire.



Nessun commento:

Posta un commento